giovedì 20 novembre 2014

Schema - Segnalibro a croce uncinetto


Ciao a tutti! In questi giorni ho pensato ai regalini di Natale da preparare e mi sono venute in mente alcune idee, oltre ai portatovaglioli che vi ho mostrato nel post precedente.
Ho pensato ad un segnalibro a forma di croce, per una persona molto religiosa, a cui devo fare un pensierino, e ho cercato per ore uno schema abbastanza facile, ma anche abbastanza grande. Alla fine mi sono accontentata di questo tutorial che però è in inglese e di cui ho fatto lo schema io (con qualche variazione).

Il progetto si divide in 5 parti (sotto, sopra, destra sinistra, contorno)

SOTTO
1) 5 CAT (chiudere)
2) 3 CAT (1 M,A.) + 17 M.A (TOT.18 M.A)
3) 3 CAT (1 M.A) + 3 M.A (nello stesso spazio) (TOT. 4 M.A)
4) 2 CAT + 4 M.A (nello stesso spazio)
5) girare lavoro e tornare verso l'arco creato con 1 P.BSS
6) Ripetere da punto 3) per la lunghezza desiderata.

IL LATO SINISTRO
1) Iniziare il lavoro partendo dal cerchio ripetendo i punti 3-4-5 e cosi via
2) Chiudere ed iniziare il lato destro

IL LATO DESTRO
1) come sopra

SOPRA
1) come sopra

CONTORNO
1) Con un colore a contrasto lavorare 1 M.B per ogni M sottostante, e 3 cat per riempire i vuoti tra un ventaglio e l'altro
2) Terminato il giro avviare una 20 di catenelle (decidete voi la lunghezza) e fermare con un nodo bloccando insieme dei fili che formeranno il ciuffetto decorativo (come foto).

Se avete dei dubbi commentate e mi raccomando, inviatemi le vostre foto se lo riproducete!

1 commento:

  1. ciao ti ho trovato sul circolo della cratività...sei molto brava. a presto
    isa

    RispondiElimina