giovedì 13 novembre 2014

Schema uncinetto bracciale / portatovaglioli

Ciao a tutti! Dopo qualche giorno di prove varie mi sono decisa ad iniziare qualche idea regalo per Natale. E ho trovato questa. Sarebbero braccialetti ma io li utilizzerei come portatovaglioli, per il semplice fatto che sono un utile regalo ma sono anche facili e veloci da fare.
Qui vi metto il mio schema, perchè come al solito preferisco averlo sottomano, piuttosto che riguardarmi l'intero tutorial, anche se molto ben fatto! :)



1) Cerchio magico (da cui avanzare circa 15 cm di filo)
2) 3 CAT (1 M.A) - 6 M.A - 3 CAT - 1 M.B (nel cerchio) tirare per chiudere
3) 3 CAT (1.M.A) girare
4) 6 M.A (nell'archetto creato) - 3 CAT - 1 M.B (nella maglia alta del giro prec)
5) Ricominciare da punto 3 e continuare per 8 ventaglietti.
6) Concludere con 15 CAT dalle due estremità
7) Inamidare
8) Attaccare decorazioni con colla a caldo


E ora non resta che impacchettarli e regalarli! 
Mandatemi le foto dei vostri portatovaglioli/segnaposto sulla mia pagina facebook
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento